




Ufficio Casa
L'ufficio funziona come sportello unico per:
- informazioni circa l'accesso agli alloggi pubblici in locazione a canone sociale e a canone moderato;
- gestione dei bandi per l'aggiornamento della graduatoria ai fini dell'assegnazione di alloggi pubblici in locazione a canone sociale e moderato (alloggi ALER e alloggi comunali);
- gestione dei bandi per l'assegnazione di alloggi comunali agli anziani;
- gestione dei bandi per accogliere le richieste di contributo all'affitto e per erogare i contributi ai cittadini che ne hanno diritto;
- informazioni relative alla tipologia dei contratti di locazione previsti dalla legge 431;
- informazioni relative all'accordo locale in merito al contratto a canone concordato.
Assegnazioni alloggi pubblici in locazione: i cittadini residenti possono presentare domande per l'assegnazione di alloggi pubblici in locazione nei periodi in cui è indetto il bando di concorso. I requisiti per partecipare al bando e i criteri di attribuzione del punteggio per la graduatoria di accesso sono disciplinati da regolamenti regionali.
Gli alloggi comunali destinati in locazione agli anziani hanno un bando di concorso e una graduatoria di accesso a parte, secondo il regolamento comunale.
Contributi a sostegno dell'affitto: le domande si presentano con le modalità e nei periodi disposti dai regolamenti regionali.
Dove rivolgersi
Sede centrale: Via Cesare Battisti, 2 – 20097 San Donato Milanese (MI)
Orari – Telefono/Fax - e-mail