aggiornato il 22-9-2021

Il 13 settembre riparte il Tempo per le Famiglie

Lunedì 13 settembre il Tempo per le Famiglie riparte presso la sede di via Parri nel suo classico orario dalle ore 9 alle ore 12.30.

Quest’anno, per garantire la sicurezza dei bambini, degli accompagnatori e degli operatori, si è scelto di costituire due gruppi composti da un massimo di 15 coppie adulto/bambino. Il primo gruppo avrà frequenza trisettimanale (lunedì, martedì e giovedì) mentre il secondo avrà frequenza bisettimanale (mercoledì e venerdì).
Per accedere al servizio verrà richiesto il greenpass all’adulto accompagnatore.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’ufficio Servizi per l’Infanzia al numero 02.52772414 o all’indirizzo mail servizi.infanzia@comune.sandonatomilanese.mi.it.

Cos’è il Tempo per le Famiglie?

Il Tempo per le Famiglie non è solo uno spazio ricreativo e ludico per i bambini ma si propone come azione educativa di sostegno alla genitorialità. Le attività ludiche coinvolgono entrambe le persone frequentanti il servizio, lasciando spazio anche a momenti di confronto con l’équipe educativa. Particolare attenzione viene dedicata alla proposta di attività di gioco euristico e di outdoor education, privilegiando l’utilizzo di materiali naturali e momenti di gioco all’aperto.

Il Tempo per le Famiglie vuole essere sempre di più punto di riferimento per le famiglie, offrendo opportunità educative di sostegno alla genitorialità, di socializzazione e di conciliazione soprattutto nei primi anni di vita. Ecco quindi che nella programmazione delle attività e degli spazi del Tempo per le Famiglie trovano accoglienza anche tutte quelle proposte tradizionalmente legate alle attività dello SpazioDUe come lo spazio coccole e il cestino dei tesori.