aggiornato il 18-5-2021

Al Punto Comune solo su appuntamento

I servizi del Punto Comune, Demografici e Urp ricevono esclusivamente su prenotazione. Gli utenti, pertanto, devono prenotare un appuntamento tramite pc, tablet e smartphone tramite la webapp dell’Anagrafe (clicca qui) o, in alternativa, con l’app prenotami.cloud (disponibile gratuitamente su Play Store e App Store).

In caso contrario, è possibile prenotare telefonando dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 14 ai numeri 02-52772.372/373/290/291/292/269/294.

In base a quanto premesso, agli utenti privi di appuntamento non sarà garantita l’erogazione del servizio e il rilascio dei ticket potrà essere sospeso senza preavviso.

Si ricorda che tutta una serie di pratiche può essere perfezionata via web direttamente da casa.

In particolare:

Per la verifica della domanda di cittadinanza italiana si segnala che il sito del Ministero dell’Interno non è attivo il sabato e la domenica pertanto i cittadini che devono effettuare tale operazione non devono prenotare l’appuntamento di sabato. Si ricorda che è possibile accedere al sito con il proprio Spid ed effettuare la verifica in modo autonomo.