aggiornato il 5-3-2021

Punto Comune: dal 29 gennaio per prenotare il turno arriva l’app

Tra una settimana cambierà il sistema per fissare un appuntamento presso i servizi Demografici e del Punto Comune, che a causa delle restrizioni antiCovid ricevono solo su prenotazione. Da venerdì 29 gennaio per fissare il proprio turno si dovrà utilizzare l’app Prenotami.cloud. L’applicazione renderà più pratico ed efficace il sistema per prendere gli appuntamenti, anche grazie agli sms che ricorderanno agli utenti l’orario in cui recarsi in Comune, dato che in molti – per dimenticanza o per altri motivi – non si presentano in Municipio, saltando il turno assegnato a discapito di chi ha dovuto prenotare in orari o in giorni successivi.

L’applicazione prodotta dalla Xidera srl è scaricabile gratuitamente su Play Store e App Store. Una volta installata sul telefono, selezionato il Comune di San Donato, al primo accesso verrà chiesto di registrarsi inserendo nome, cognome, una mail, il numero di telefono (per le notifiche degli appuntamenti via sms) e una password. Effettuato l’accesso, si potrà fissare l’appuntamento per la pratica di proprio interesse, ricordandosi di disdirlo qualora non si fosse più interessati, in modo da rendere il posto disponibile per un altro cittadino. Per chi non volesse scaricare l’app, vi sarà comunque l’opzione per prenotare via web, cliccando sul banner presente nell’homepage del sito istituzionale dell’Ente. Per chi, infine, non ha dimestichezza con gli strumenti tecnologici (o non li possieda) vi sarà la possibilità di richiedere un appuntamento via telefono.

L’attuale sistema di prenotazione sarà attivo fino a mercoledì 27, mentre la nuova app sarà utilizzabile da venerdì 29.

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato