aggiornato il 22-1-2022

Aggiornamento 15/11 – Bando Case popolari 2021: pubblicata la graduatoria definitiva

Aggiornamento 15 novembre 2021

Ultimata lo scorso 11 novembre la fase dedicata alla raccolta delle richieste di rettifica, è stata pubblicata la graduatoria definitiva relativa al bando per l’assegnazione delle case popolari presenti nell’ambito territoriale del Distretto Sociale Sud Est Milano.


Aggiornamento 28 ottobre 2021

Pubblicata la graduatoria provvisoria relativa al bando per l’assegnazione delle case popolari presenti nell’ambito territoriale del Distretto Sociale Sud Est Milano.

Entro l’11 novembre i partecipanti al bando potranno presentare richiesta di rettifica del punteggio esclusivamente per quanto riguarda il riconoscimento dell’invalidità civile, qualora sia stato conseguito al termine di un procedimento avviato prima del termine ultimo per la presentazione delle istanze. Per farlo, i cittadini interessati dovranno contattare l’Agenzia per l’Abitare all’indirizzo ufficio.casa@comune.sandonatomilanese.mi.it. Il Comune esprimerà un giudizio su tale istanza entro 15 giorni dalla relativa presentazione. In assenza di istanze di rettifica del punteggio, decorso il termine dell’11 novembre, la graduatoria provvisoria diventa definitiva.

Si precisa che, ai sensi della normativa regionale vigente, i nuclei familiari con ISEE pari o inferiore a 3mila euro non parteciperanno alla assegnazione delle unità abitative messe a bando perché è già stato raggiunto il 20% delle assegnazioni rispetto alle unità abitative disponibili.


Pubblicato il bando per la raccolta delle domande per l’assegnazione delle case popolari presenti nell’ambito territoriale del Distretto Sociale Sud Est Milano (27 in totale, delle quali 11 a San Donato). Per candidarsi, i nuclei familiari interessati dovranno inoltrare una richiesta tramite il portale della Regione. Allo scadere della fase di raccolta delle domande, attiva dalle ore 12 del 26 agosto alle 12 del 14 ottobre, entro 5 giorni dalla scadenza, gli enti proprietari delle unità abitative formano e approvano le graduatorie provvisorie, distinte per territorio comunale.

Cosa serve per fare domanda?

  • Credenziali di accesso al portale regionale. Uno tra: Spid e Tessera sanitaria con codice di accesso.
  • Indicatore ISEE (2021) e valore ISP indicato nell’attestazione ISEE (2021).
  • Marca da bollo da 16 euro (si utilizza il codice univoco presente sulla marca per l’annullo della stessa).

Come si effettua la domanda?

  1. Andare all’indirizzo https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/;
  2. Scegliere di entrare come “Cittadino” (primo pulsante verde in alto a sinistra dello schermo) utilizzando le credenziali sopra elencate;
  3. Compilare la domanda, punto per punto, seguendo lo schema previsto dal portale. Per poter andare avanti, dovranno essere compilati tutti i campi obbligatori che sono indicati con asterisco;
  4. compilare tutte le dichiarazioni in autocertificazione richieste;
  5. Nel compilare la domanda scegliere fino a un massimo di 5 appartamenti fra quelli visualizzati al momento della compilazione della domanda;
  6. Al termine della domanda, se la trasmissione è avvenuta correttamente e il processo si è concluso senza errori, il sistema rilascia un numero di protocollazione e l’ID della domanda, dato necessario per consultare la propria posizione in graduatoria.

In caso di difficoltà nella compilazione della domanda, è possibile consultare il manuale realizzato dai tecnici dell’Ente e, da settembre, sarà attivato uno sportello per l’assistenza riservata agli utenti residenti non in grado di compilare in autonomia la domanda stessa.

Per ulteriori informazioni scrivere una mail all’indirizzo ufficio.casa@comune.sandonatomilanese.mi.it lasciando il numero di telefono. Sarà cura degli operatori del servizio ricontattare gli utenti.

Per prendere visione dell’informativa sulla privacy clicca qui.

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato