aggiornato il 22-9-2021

AGGIORNAMENTO 30/08: Bando Case popolari 2021: domande dal 26 agosto

Aggiornamento 30 agosto

Da oggi, lunedì 30 agosto, i cittadini residenti a San Donato che avessero necessità di essere supportati nella presentazione della domanda possono prenotare un appuntamento allo sportello dell’Agenzia per l’Abitare al Punto Comune che sarà attivo da mercoledì 1° settembre nei seguenti orari:

  • martedì, dalle 8.30 alle 12.30;
  • mercoledì, dalle 8.30 alle 12.30;
  • giovedì, dalle 14 alle 16.30.

Le prenotazioni potranno essere effettuate con pc, tablet o smartphone tramite la webapp del Punto Comune o utilizzando l’app prenotami.cloud (disponibile gratuitamente su Google Play Store e App Store).

Per poter presentare correttamente la domanda, è necessario che l’utente, il giorno dell’appuntamento, si presenti allo sportello munito di:

  • Credenziali di accesso al portale regionale (SpidTessera sanitaria con codice di accesso o nome utente e password da richiedere sul portale);
  • Indicatore ISEE (2021) e valore ISP indicato nell’attestazione ISEE (2021);
  • Marca da bollo da 16 euro.

Pubblicato il bando per la raccolta delle domande per l’assegnazione delle case popolari presenti nell’ambito territoriale del Distretto Sociale Sud Est Milano (27 in totale, delle quali 11 a San Donato). Per candidarsi, i nuclei familiari interessati dovranno inoltrare una richiesta tramite il portale della Regione. Allo scadere della fase di raccolta delle domande, attiva dalle ore 12 del 26 agosto alle 12 del 14 ottobre, entro 5 giorni dalla scadenza, gli enti proprietari delle unità abitative formano e approvano le graduatorie provvisorie, distinte per territorio comunale.

Cosa serve per fare domanda?

  • Credenziali di accesso al portale regionale. Uno tra: Spid e Tessera sanitaria con codice di accesso.
  • Indicatore ISEE (2021) e valore ISP indicato nell’attestazione ISEE (2021).
  • Marca da bollo da 16 euro (si utilizza il codice univoco presente sulla marca per l’annullo della stessa).

Come si effettua la domanda?

  1. Andare all’indirizzo https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/;
  2. Scegliere di entrare come “Cittadino” (primo pulsante verde in alto a sinistra dello schermo) utilizzando le credenziali sopra elencate;
  3. Compilare la domanda, punto per punto, seguendo lo schema previsto dal portale. Per poter andare avanti, dovranno essere compilati tutti i campi obbligatori che sono indicati con asterisco;
  4. compilare tutte le dichiarazioni in autocertificazione richieste;
  5. Nel compilare la domanda scegliere fino a un massimo di 5 appartamenti fra quelli visualizzati al momento della compilazione della domanda;
  6. Al termine della domanda, se la trasmissione è avvenuta correttamente e il processo si è concluso senza errori, il sistema rilascia un numero di protocollazione e l’ID della domanda, dato necessario per consultare la propria posizione in graduatoria.

In caso di difficoltà nella compilazione della domanda, è possibile consultare il manuale realizzato dai tecnici dell’Ente e, da settembre, sarà attivato uno sportello per l’assistenza riservata agli utenti residenti non in grado di compilare in autonomia la domanda stessa.

Per ulteriori informazioni scrivere una mail all’indirizzo ufficio.casa@comune.sandonatomilanese.mi.it lasciando il numero di telefono. Sarà cura degli operatori del servizio ricontattare gli utenti.

Per prendere visione dell’informativa sulla privacy clicca qui.

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato