aggiornato il 30-9-2020

Biblioteca centrale: lunedì 14 riaprono le sale studio

Un nuovo passo per un graduale ritorno alla normalità. Da lunedì 14 settembre le sale studio della Biblioteca Centrale saranno nuovamente aperte al pubblico.

Al fine di garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid, l’occupazione delle postazioni dedicate allo studio sarà disciplinato da una serie di nuove disposizioni che, tra gli altri, prevedono la turnazione degli utenti e l’obbligo di prenotazione del posto.

Riportiamo nel dettaglio il nuovo protocollo di accesso definito dalle operatrici della “Simona Orlandi”.

Disposizioni per la prenotazione del posto nelle sale studio

• Per garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid i posti disponibili sono stati ridotti a 31.
  • Sono previsti due turni giornalieri: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 (il sabato turno unico dalle 9 alle 13).
  • Per l’accesso alle sale studio è necessaria una prenotazione, che potrà essere perfezionata esclusivamente chiamando il giorno precedente il numero 02 52772 309 (le prenotazioni per i turni del lunedì dovranno essere effettuate nella mattinata del sabato precedente).
  • Non è possibile prenotare entrambi i turni giornalieri.
  • Non è possibile prenotare contestualmente per più giorni consecutivi. Le prenotazioni devono essere effettuate giorno per giorno.

Disposizioni per l’accesso alle sale studio

• Gli ingressi alle sale studio sono consentiti esclusivamente dalle 9 alle 9.30 (I turno) e dalle 14 alle 14.30 (II turno), pena la perdita del posto.
  • Prima di accedere ai locali della Biblioteca è necessario indossare la mascherina, sanificare le mani e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea.
  • Prima di accedere alle sale studio è necessario ritirare all’ingresso il numero corrispondente alla postazione prenotata;
  • Tale numero deve essere consegnato all’addetto alla guardiania presente in sala sia quando si effettua in pausa, sia quando si lascia definitivamente il posto;
  • L’area break è chiusa;
  • È vietato consumare cibo in sala;
  • È necessario prepararsi all’uscita cinque minuti prima della fine di ciascun turno.
  • Ciascun gazebo esterno è utilizzabile da al massimo due persone distanziate di almeno 1 metro.