aggiornato il 12-12-2019

Biciplan: i risultati dei primi tre workshop

Nelle scorse settimane l’Amministrazione comunale ha coinvolto i cittadini nei lavori per l’adozione del Biciplan, il primo Piano della Mobilità Ciclistica di San Donato.

Il percorso, avviato negli scorsi mesi, dopo l’adozione delle Linee guida da parte del Consiglio Comunale (con deliberazione numero 49 del 24 settembre 2019) è entrato nella sua seconda fase, strutturata su incontri aperti con le componenti sociali di San Donato.

Nel dettaglio, sono stati 3 i workshop promossi nell’ambito della seconda fase dei lavori per l’introduzione del Biciplan.

Il primo incontro si è svolto giovedì 10 ottobre. Nel corso dell’appuntamento (leggi la sintesi dell’incontro) i tecnici di Decisio, istituto di ricerca e consulenza in materia di mobilità, hanno illustrato alcuni dati  sulla mobilità cittadina (allegato in formato pdf, dimensioni 9 megabyte ca).

Il secondo incontro, dedicato al mondo della scuola, si è svolto lunedì 4 novembre. Anche in questo caso (leggi la sintesi dell’incontro) i tecnici di Decisio hanno illustrato una serie dati (allegato in formato pdf, dimensioni 12 megabyte ca).

Il terzo incontro, dedicato alle aziende del territorio, si è tenuto venerdì 8 novembre. I tecnici di Decisio (leggi la sintesi dell’incontro) hanno condiviso con i mobility manager e con l’Agenzia del Trasporto pubblico locale un insieme di dati sui flussi legati alla mobilità dei lavoratori (allegato in formato pdf, dimensioni 9 megabyte ca).

I dati illustrati e le osservazioni e i contributi offerti dai partecipanti nel corso degli incontri confluiranno in un documento di sintesi che sarà presentato alla città nelle prime settimane del nuovo anno.