aggiornato il 16-11-2019

Biciplan: incontro con le scuole e le aziende

Prosegue il lavoro per l’attuazione in città, nel prossimo triennio, del Piano della Mobilità Ciclistica. Il percorso, dopo l’approvazione del Piano da parte del Consiglio Comunale a fine settembre, è entrato nella sua seconda fase, quella relativa alla valutazione dei costi e dei benefici economici degli interventi.

Dopo un primo incontro, realizzato a metà ottobre, l’Amministrazione comunale e i tecnici di Decisio – azienda con vent’anni di esperienza in ambito di mobilità, partner dell’Ente nel lavoro che porterà all’attuazione del Biciplan – a novembre incontreranno il mondo della scuola e le aziende del territorio per approfondire tematiche, quali, le buone pratiche in materia di mobilità sostenibile e il pendolarismo casa-lavoro.

L’appuntamento con i rappresentanti delle scuole sarà lunedì 4 novembre alle 17.30 in Sala Consiliare. La tavola rotonda con i mobility manager delle aziende presenti in città, invece, è in calendario venerdì 8 novembre alle 9.30 in Cascina Roma.