aggiornato il 26-9-2020

Bonus mobilità: spetterà anche a noi sandonatesi

È sotto la soglia dei 50mila abitanti, ma fa parte della Città Metropolitana di Milano. In conseguenza di ciò, San Donato figura tra le realtà territoriali in cui varrà il “Bonus mobilità” previsto dall’articolo 229 del Decreto Rilancio. Il Bonus consiste in uno sconto del 60% (fino a un massimo di 500 euro) per l’acquisto, dal 4 maggio fino alla fine dell’anno, di biciclette (tradizionali o a pedalata assistita), monopattini elettrici o per i servizi di sharing (esclusi quelli con autovetture).

Le prime indicazioni per ottenere il contributo prevedono di conservare il documento giustificativo di spesa (fattura) che andrà caricato, non appena sarà on line, sull’applicazione web che è in via di predisposizione da parte del Ministero dell’Ambiente. In alternativa alla procedura di rimborso, prossimamente, il Bonus potrà essere utilizzato attraverso un buono spesa digitale da generare con l’app citata in precedenza.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina web del Ministero dell’Ambiente con le risposte alle domande frequenti sul Bonus.

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato