aggiornato il 22-9-2021

AGGIORNAMENTO 16/09 – Bonus sport e cultura: domande dal 15 settembre

Aggiornamento 16 settembre 2021

A partire dalle ore 14 di mercoledì 15 settembre i cittadini under 25 o le famiglie residenti con figli di età compresa tra i 3 e i 25 anni possono inviare domanda per richiedere il Bonus sport e cultura finanziato dall’Amministrazione comunale.

Le richieste possono essere presentate esclusivamente via web attraverso il portale eCivis (cliccare su Iscrizioni per registrarsi). A tal proposito, gli utenti maggiorenni under 25 che intendono inviare domanda per se stessi devono utilizzare l’apposito modulo “Bonus sport e cultura 2021/22- Utenti Maggiorenni”.

Tra le condizioni necessarie per accedere al contributo (specificato a fondo pagina) figura anche l’intenzione di iscrivere se stessi o i propri figli (con iscrizione entro la fine di novembre) a una delle attività proposte dalle realtà sportive e culturali che si sono accreditate all’iniziativa dell’Ente (scarica il pdf con l’elenco completo delle proposte per la stagione 2021/22), ovvero, le seguenti:

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile scrivere via mail a sdmcondivisa@comune.sandonatomilanese.mi.it.

A giorni si chiuderà la raccolta delle adesioni da parte delle realtà cittadine presso le quali sarà possibile “spendere” il Bonus sport e cultura. A seguire, da mercoledì 15 settembre, le famiglie e i cittadini under 25 interessati all’iniziativa potranno presentare domanda. Due le principali novità introdotte rispetto all’edizione dello scorso anno: il limite ISEE sale a 30mila euro (40mila euro per i nuclei familiari in cui è presente una persona con disabilità) e l’età degli utenti è stata ampliata alla fascia compresa tra i 3 e i 25 anni. Il contributo economico potrà essere richiesto online (nei prossimi giorni saranno illustrate le modalità), sarà pari al 50% del costo del corso (con un tetto massimo di 200 euro per corso e di 400 euro per nucleo familiare) e sarà versato direttamente ai gestori delle attività sportive e culturali.