aggiornato il 26-11-2020

Borse di studio comunali 2020/21

Borse di studio per investire sul futuro della città. Anche quest’anno il Comune finanzia cinque assegni destinati agli studenti sandonatesi che hanno terminato con merito le scuole secondarie di I grado.

I contributi, finanziati con l’obiettivo di agevolare la frequenza delle scuole secondarie di II grado, saranno erogati sulla base di una graduatoria incentrata su due criteri: merito e reddito.
Nello specifico, per concorrere per il premio di studio ciascun richiedente dovrà:

• essere residente a San Donato;
  • avere conseguito il diploma di licenza media con una votazione pari o superiore al 9;
  • detenere un indicatore ISEE inferiore a 20mila euro.

Le cinque borse di studio prevedono un contributo di 800 euro per il primo anno e di 600 euro per le quattro annualità successive.
Per il mantenimento dell’assegno di studio sarà necessario continuare a essere residenti a San Donato, detenere un ISEE inferiore a 20mila euro e conseguire una media pari o superiore a 8/10.

Le candidature – comprensive del modulo di domanda debitamente compilato (scarica quello per le nuove assegnazioni o per il mantenimento della borsa) e di copia del documento d’identità del sottoscrivente – devono essere inviate al Comune entro le ore 12 di lunedì 14 dicembre mediante una delle seguenti modalità:

• via posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@cert.comune.sandonatomilanese.mi.it;
  • consegna a mano presso il Punto Comune (via Cesare Battisti, 2) negli orari di apertura al pubblico;
  • tramite raccomandata A/R indirizzata a:
    Ufficio Protocollo del Comune di San Donato Milanese
    Via Cesare Battisti, 2
    20097 San Donato Milanese

Per consultare nel dettaglio il bando e l’informativa privacy, visita la pagina dedicata.