aggiornato il 18-10-2019

BP3: due progetti entrano nella fase operativa

Nei prossimi giorni per due progetti della terza edizione del Bilancio Partecipativo scatterà la fase operativa. Domenica 29 settembre prenderà il via il programma di laboratori e workshop di Miglioriamoci col Verde, mentre lunedì 30 si apriranno le open weeks di Sandotraining.

Il progetto proposto da Eni Polo Sociale – Sezione Orti (nell’ambito della sezione Innovare) diventerà operativo con Tavole illustrate a colori, laboratorio artistico esperienziale (per bambini dai 6 ai 10 anni) dedicato alla pittura con colori naturali derivati da ortaggi. L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti fino al raggiungimento di 20 partecipanti, è in programma domenica 29 alle 10.30 negli Orti Urbani di via Fiume Lambro. Il programma delle attività, che includono altri laboratori e workshop, proseguirà fino a fine novembre ed è consultabile sul calendario web del Comune e su quello del periodico istituzionale SanDonatoM.ese.

Per quanto attiene, invece, alla proposta di Sandocalling (nell’ambito della sezione Sorprendere), da lunedì 30 all’Ice Cafè di via Maritano, partiranno le due open weeks (questo il dettaglio del programma) per la raccolta delle preferenze alle attività sportive proposte attraverso il progetto. In base al gradimento ricevuto, successivamente, sarà scelta la specialità per la quale, dal 6 novembre, verranno avviate gratuitamente lezioni che, durante l’inverno, si svolgeranno all’Ice Cafè e, in primavera, nel parco del Laghetto di via Europa dove verranno installate attrezzature ginniche “open air”.