aggiornato il 22-1-2021

Buoni spesa: distribuzione in corso

Croce Rossa e Protezione Civile al lavoro per distribuire entro oggi la prima tranche dei buoni spesa finanziati dal Governo tramite il Decreto-Legge “Ristori Ter”.

I primi contributi per le spese alimentari, pari a poco meno di 70mila euro, saranno assegnati alle famiglie sandonatesi in stato di fragilità economica individuate dai Servizi Sociali e dalle associazioni Caritas, Centro di Aiuto alla Vita, Croce Rossa e Banco di Solidarietà.

L’importo dei buoni spesa, distribuiti sotto forma di carte prepagate utilizzabili a più riprese nei punti vendita Esselunga e Carrefour, varierà a seconda del numero di componenti del nucleo familiare.
Le tessere saranno consegnate esclusivamente ai beneficiari. In caso di assenza, questi ultimi saranno ricontattati successivamente per concordare un appuntamento per il recapito.

Una seconda fase di distribuzione sarà avviata a gennaio secondo le modalità che saranno comunicate sui canali ufficiali dell’Ente.

Per eventuali richieste di chiarimenti o segnalazioni, è necessario scrivere all’indirizzo bonuspesa@comune.sandonatomilanese.mi.it.
Le richieste avanzate tramite canali alternativi non potranno essere prese in carico.