aggiornato il 27-10-2020

Lavori nuovo Centro direzionale Eni: modifiche alla viabilità

Nel mese di febbraio sono iniziati i lavori per la costruzione di un nuovo centro direzionale Eni nel quartiere Metanopoli.

Il cantiere

I lavori avranno luogo nel comparto, di proprietà privata, compreso tra le vie De Gasperi, Correggio, Vannucchi e viale De Gasperi. Il cantiere sarà attivo per tutto il 2018 e comporterà, come illustrato nelle immagini che seguono, il transito straordinario di mezzi pesanti.

Le fasi

Durante la prima fase di lavori, i camion vuoti provenienti dalla via Emilia accederanno al cantiere da viale De Gasperi (all’altezza di via Fabiani) e usciranno da via Correggio (all’altezza di via Battisti) dirigendosi, a pieno carico, verso la SS9.

Dal mese di marzo i varchi di accesso al cantiere saranno spostati su viale De Gasperi, dove transiteranno contemporaneamente camion scarichi e a pieno carico. Per gestire meglio i flussi sarà installato un semaforo temporaneo.

Nell’ultima fase dei lavori di realizzazione del nuovo centro direzionale Eni il traffico dei mezzi pesanti interesserà soprattutto l’ultimo tratto di via Correggio. Le attività di cantiere comporteranno alcune modifiche alla rotonda all’intersezione con la via Emilia.

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato