aggiornato il 12-4-2021

Case popolari: domande entro il 15 aprile

Attivo il bando (scarica il testo) per la raccolta delle domande per l’assegnazione delle case popolari presenti nell’ambito territoriale del Distretto Sociale Sud Est Milano. Per candidarsi, i nuclei familiari interessati dovranno inoltrare una richiesta tramite il portale della Regione. Allo scadere della fase di raccolta delle domande, fissata il 15 aprile, quelle accettate saranno valutate sulla base dei parametri definiti dal bando e ordinate in una graduatoria definitiva.

Cosa serve per fare domanda?

• Credenziali di accesso al portale regionale. Uno tra: Spid, Tessera sanitaria con codice di accesso o nome utente e password da richiedere sul portale sopra richiamato.
  • Indicatore ISEE ordinario (2021) e valore ISP indicato nell’attestazione ISEE (2021).
  • Marca da bollo da 16 euro (si utilizza il codice univoco presente sulla marca per l’annullo della stessa).

Come si effettua la domanda?

1. Andare all’indirizzo https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/;
  2. Scegliere di entrare come “Cittadino” (primo pulsante verde in alto a sinistra dello schermo) utilizzando le credenziali sopra elencate;
  3. Compilare la domanda, punto per punto, seguendo lo schema previsto dal portale. Per poter andare avanti, dovranno essere compilati tutti i campi obbligatori che sono indicati con asterisco;
  4. compilare tutte le dichiarazioni in autocertificazione richieste;
  5. Nel compilare la domanda scegliere fino a un massimo di 5 appartamenti fra quelli pubblicati nel bando per i quali si intende concorrere;
  6. Al termine della domanda il sistema rilascia un numero di protocollazione.

Supporto al cittadino

Per i cittadini residenti a San Donato che avessero necessità di essere supportati nella presentazione della domanda può essere effettuata la prenotazione (da venerdì 5 marzo) di un appuntamento (al martedì mattina dalle 8.30 alle 13 o al giovedì pomeriggio dalle 13 alle 16.30) con  pc, tablet e smartphone tramite la webapp del Punto Comune (clicca qui) o, in alternativa, con l’app prenotami.cloud (disponibile gratuitamente su Play Store e App Store).

N.B.: il giorno dell’appuntamento è fondamentale, per poter effettuare la domanda, che l’utente venga munito di quanto sopra elencato

Per ulteriori informazioni scrivere una mail all’indirizzo ufficio.casa@comune.sandonatomilanese.mi.it lasciando il numero di telefono. Sarà cura degli operatori del servizio ricontattare gli utenti.

Per prendere visione dell’informativa sulla privacy clicca qui.