aggiornato il 10-7-2020

Centri estivi: da lunedì altre due proposte al parco Mattei

Dopo l’avvio, lunedì scorso, di ben 18 centri estivi, da lunedì prossimo, l’offerta rivolta alle famiglie si amplierà ulteriormente grazie a due nuove proposte. Al parco Mattei, infatti, sono in partenza i centri estivi promossi dalla Studentesca San Donato e dalla Meta 2000.

Il campus della Studentesca accoglierà bambini e ragazzi nati tra il 2006 e il 2010 (50 in totale) con un’offerta “a base di sport” che arriverà fino alla fine di luglio (scarica il dettaglio della proposta). Tanta pallacanestro, invece, sarà la caratteristica principale del baby camp promosso dalla Meta 2000, dal 22 giugno al 10 luglio (con possibilità di estensione fino al 17) che ospiterà piccoli cestisti leva 2009, 2010 e 2011 (scarica il modulo di iscrizione).

Le due novità arricchiscono un’offerta, già in corso, potenzialmente in grado di accogliere settimanalmente oltre 700 bambini garantita dai seguenti centri estivi promossi direttamente dal Comune (tramite il gestore del servizio) o da associazioni e parrocchie con il supporto dell’Ente:

• “Il museo immaginato”, 11 centri estivi comunali in tutte le scuole materne, elementari e medie di San Donato, gestiti Spazio Aperto Servizi dal 15 giugno al 30 agosto (qui tutti i dettagli);
  • “Summerlife, per fare nuove tutte le cose”, centri estivi promossi dalle parrocchie di San Donato (scarica il modulo di iscrizione), Santa Barbara (qui maggiori info), Sant’Enrico e Poasco (per maggiori info: segreteria@parrocchiapoasco.it) dal 15 giugno al 10 luglio;
  • “Centro estivo a Poasco”, promosso dall’associazione Madas nel centro sportivo di via delle Cascine dal 15 giugno al 31 luglio (qui tutti i dettagli);
  • “Tennis Camp”, proposto al parco Mattei dalla San Donato Tennis dal 15 giugno al 31 luglio (per info: 393-8289297)
  • “Accademia summer camp”, promosso al campo sportivo Andrea Fortunato di via Gramsci dall’Accademia Sandonatese dal 15 giugno al 10 luglio (per info: via WhatsApp al 3456061017, via mail a attivitadibase@accademiasandonatese.it.