aggiornato il 10-7-2020

Centri Estivi: da domani toccherà ai più piccoli

L’offerta dei Centri Estivi di San Donato si arricchisce ulteriormente e viene estesa anche ai bambini da 0 a 3 anni.

Sondato l’interesse delle famiglie con figli iscritti agli asili nido comunali e raccolte le relative adesioni, da domani, mercoledì 1 luglio, anche gli utenti più piccoli potranno prendere parte alle attività ricreative organizzate nel corso di questa estate “straordinaria”.

In linea con le indicazioni di Regione Lombardia e del Governo, i bambini saranno suddivisi in piccoli gruppi e coinvolti in attività prevalentemente all’aperto, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid.

I Centri Estivi per bambini da 0 a 3 anni, che si terranno presso la sede dell’Asilo Nido Girasole in via Europa e quella dell’Asilo Nido Pulcini a Poasco, saranno attivi da lunedì a venerdì, dalle 7.30 alle 18 (con possibilità di usufruire del servizio part-time), fino a venerdì 28 agosto, con una pausa di sedici giorni in corrispondenza delle due settimane centrali di agosto.

Con l’aggiornamento dell’offerta, sale a 13 il numero delle scuole cittadine che nel corso dell’estate ospiteranno attività ricreative destinate a bambini fino agli 11 anni. A queste vanno sommate le proposte di 5 associazioni sportive (Accademia Sandonatese, San Donato Tennis, MadasStudentesca San Donato e Meta 2000) e 4 oratori (San Donato, Sant’Enrico, Paolo VI e Poasco) sandonatesi, per un totale di oltre 20 sedi diffuse su tutto il territorio.