aggiornato il 12-5-2021

Centro antiviolenza: nuovi orari e sportello anche a Peschiera

Nuovi orari e una sede in più per il Centro Antiviolenza San Donato, servizio dedicato alle donne che vivono situazioni di disagio e si sentono in pericolo o vogliono capire meglio quello che sta succedendo loro. A disposizione delle donne in difficoltà vi è un team di professioniste (avvocatesse, assistenti sociali, educatrici, psicologhe, tutte di sesso femminile), pronto ad assisterle e ad avviare, gratuitamente e garantendo la riservatezza, un percorso personalizzato per superare la violenza.

Al Centro già attivo a San Donato da questa settimana si affianca lo sportello decentrato di Peschiera Borromeo. Presso i due servizi le utenti possono trovare operatrici disponibili a relazionarsi attraverso colloqui telefonici, videochiamate, mail e, qualora necessario, di persona nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid. Il lunedì e il giovedì dalle 14 alle 17, il martedì dalle 13 alle 16, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16 è possibile telefonare allo 02-36527138 e lasciare un messaggio. Sarà cura delle operatrici richiamare. È possibile contattare i Centri anche via mail all’indirizzo: centroantiviolenza@fondazionesomaschi.it.

Il servizio è promosso, con il contributo di Regione Lombardia, dalla Rete antiviolenza coordinata dal Comune di San Donato, struttura composta dai Comuni del distretto sud est Milano e del distretto Paullese insieme ad altre realtà del territorio, quali ad esempio le Forze dell’Ordine, L’ASST e il Policlinico San Donato.