aggiornato il 30-11-2021

CS – Certosa: raddoppia l’ospitalità per gli amici a 4 zampe

Al via da lunedì il cantiere per la realizzazione di una nuova area cani in via Greppi che andrà a sommarsi a quella presente lungo la via Emilia

Buone notizie per gli amici a quattro zampe di Certosa. Da lunedì 8 novembre prenderanno via i lavori per la realizzazione della seconda area cani del quartiere. La zona che ospiterà il nuovo spazio dedicato agli animali domestici – che andrà ad affiancarsi a quello già esistente lungo la via Emilia – si trova in via Greppi, nei pressi dell’oratorio, nella fascia di terreno inclusa tra la strada e la ferrovia.

La nuova area cani avrà una superficie di 342 metri quadrati è sarà delimitata da una recinzione costituita da una rete rigida elettrosaldata zincata e plastificata con un’altezza fuori terra di 2 metri. I lavori prevedono anche la sistemazione delle essenze presenti nell’area e la posa di tre panchine. Per l’intervento è stato stanziato un investimento di circa 15mila euro, importo che include anche i fondi destinati alla sostituzione del cancello ammalorato dell’area cani di via Mattei. La conclusione dei lavori, salvo imprevisti e condizioni meteo avverse, è prevista entro la fine dell’anno.

«La cura della città – spiega il Sindaco Andrea Checchi – passa anche attraverso l’attenzione verso tutti i suoi abitanti. Grazie al nuovo intervento gli amici a quattro zampe di Certosa avranno uno spazio in più nel quartiere in cui giocare e divertirsi in piena sicurezza. L’intervento, inoltre, valorizzerà uno spazio sinora inutilizzato mettendolo a disposizione dei padroni dei cani che lì avranno modo di socializzare tra loro».