aggiornato il 30-9-2020

Cinema sotto le stelle: scatta il bis

Il cinema all’aperto concede il bis. La rassegna estiva promossa in piazza Bobbio, sulla scorta del gradimento ricevuto dal pubblico, ci accompagnerà verso l’autunno grazie all’aggiunta di tre appuntamenti, proposti ancora gratuitamente ma in una location diversa. La nuova mini-rassegna, composta da tre titoli, sarà ospitata in piazza delle Arti (alle spalle di Cascina Roma).

Il primo appuntamento, a grande richiesta (visto il tutto esaurito della proiezione di inizio settembre), sarà la replica di Grease, intramontabile musical con John Travolta e Olivia Newton-John, in programma giovedì 17 settembre. Dopo una pausa di una settimana, giovedì primo ottobre, sarà proposto un altro grande musical che ha fatto incetta di premi Oscar (6 in tutto le statuette vinte): Chicago, pellicola ambientata negli anni Venti con Renée Zellweger, Catherine Zeta Jones e Richard Gere. Terzo e ultimo appuntamento, giovedì 15 ottobre, con un altro film a “tutto ritmo”, il grande classico Flashdance, con Jennifer Beals, operaia diciottenne che sogna di diventare una ballerina.

I film, come per l’edizione estiva, saranno proposti gratuitamente, con la collaborazione tecnica di Progetto Lumiere, storico gestore del Multisala Troisi, e inizieranno intorno alle 21. L’orario d’inizio potrà variare di qualche minuto, in quanto legato al calare del buio, condizione necessaria per la proiezione in perfette condizioni di visibilità. La platea del cinema all’aperto sarà allestita nel pieno rispetto delle regole anti-Covid, a partire dal distanziamento fisico. Proprio a causa del necessario contingentamento degli ingressi, sarà garantita la possibilità di prenotare un posto in platea sul sito www.progettolumiere.it.