aggiornato il 22-1-2021

Commercio: al via il rinnovo concessioni su aree pubbliche

Avviato in questi giorni il procedimento per il rinnovo delle concessioni per l’esercizio delle attività di commercio su aree pubbliche in scadenza il 31 dicembre 2020, in recepimento delle linee guida del decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 25 novembre 2020. In particolare, il procedimento riguarda le autorizzazioni relative ai posteggi dei mercati di via Gramsci e di via Di Vittorio e alle rivendite di quotidiani e periodici.

Verificato il mantenimento dei requisiti soggettivi, di onorabilità e professionali e di verifica della regolarità del DURC, le concessioni di posteggio su aree pubbliche saranno tacitamente rinnovate fino al 31 dicembre 2032. Questo, a condizione che il titolare delle stesse risulti iscritto nel registro delle imprese come impresa attiva per il commercio su aree pubbliche, salvo che l’inattività sia motivata da gravi e comprovate cause di impedimento. In caso di mancanza di uno dei requisiti, invece, la concessione in scadenza verrà revocata.

Tutti i dettagli sul procedimento in corso sono disponibili sull’informativa emessa dal Suap che, per ulteriori chiarimenti, è contattabile via mail (scrivendo a commercio@comune.sandonatomilanese.mi.it) o telefonicamente (ai numeri 02-52771.590/592).