aggiornato il 26-11-2020

Farmaci a domicilio con CRIProntofarmaco

Il Comitato Regionale Lombardia Croce Rossa Italiana e Federfarma Lombardia hanno rinnovato la partnership per garantire nuovamente il servizio di consegna a domicilio CRIProntofarmaco in tutta la Regione.

Il servizio, come accaduto negli scorsi mesi, è rivolto a:

• persone con oltre 65 anni;
  • persone non autosufficienti;
  • persone sottoposte alla misura della quarantena o risultati positivi al virus COVID-19.

Il servizio è attivo dalle 9 alle 19, dal lunedì al sabato, ed è attivabile in due modalità:

• Telefonando al numero 02-30456098: risponderà un operatore della Croce Rossa che lo metterà in contatto con la farmacia più vicina, alla quale richiedere i medicinali necessari. Successivamente un volontario CRI si recherà presso il domicilio del paziente, per ritirare l’importo da pagare e consegnargli i farmaci ordinati.
  • Chiamando la farmacia di fiducia: sarà quest’ultima ad attivare il servizio, coordinandosi con la Croce Rossa che recapiterà poi a casa dell’utente i medicinali richiesti.

In entrambi i casi, per usufruire del servizio, è necessario essere in possesso della prescrizione medica (o del codice NRE della ricetta) e del codice fiscale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’informativa presente sul sito web del Comitato Regionale della CRI.