aggiornato il 3-7-2020

AGGIORNAMENTO 30/4 – Covid-19: sospesi divieti per disco, lavaggio e strisce blu

AGGIORNAMENTO DEL 30 APRILE 2020 / La sospensione dei divieti di sosta relativi alle aree a disco orario e al lavaggio strade è stata prorogata a oltranza in attesa degli sviluppi della nuova fase emergenziale. Stessa proroga anche per la sospensione della sosta a pagamento.

Fanno eccezione i divieti di sosta legati ai mercati settimanali del martedì in piazza Santa Barbara, del venerdì in via Gramsci (limitatamente al tratto compreso tra il civico 47/49 e l’incrocio con via Martiri di Cefalonia) e del sabato in via Di Vittorio.

AGGIORNAMENTO DEL 14 APRILE 2020 / La sospensione dei divieti di sosta relativi alle aree a disco orario e al lavaggio strade è stata prorogata (con apposita ordinanza) fino a domenica 3 maggio. Stessa proroga anche per la sospensione della sosta a pagamento.

AGGIORNAMENTO DEL 3 APRILE 2020 / La sospensione dei divieti di sosta relativi alle aree a disco orario e al lavaggio strade è stata prorogata fino a lunedì 13 aprile. Stessa proroga anche per la sospensione della sosta a pagamento.

Al fine di agevolare la permanenza domiciliare a cui sono chiamati tutti i cittadini in base ai recenti Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Amministrazione comunale ha deciso di sospendere il disco orario da oggi (mercoledì 11 marzo) fino a venerdì 3 aprile (come da ordinanza odierna del Comandante della Polizia Locale). In tale periodo, sarà dunque possibile lasciare le auto in sosta senza limiti di orario negli spazi abitualmente regolati dal disco.

La sospensione (fino al 4 aprile) riguarda anche i divieti di sosta per il lavaggio delle strade (come da ordinanza del Comandante della Polizia Locale), operazione che, in queste settimane di emergenza sarà comunque garantita per motivi di igiene e sanità pubblica. Per questo l’Amministrazione chiede la collaborazione di tutti i cittadini rivolgendo loro l’invito a rimuovere, se possibile, comunque le auto in sosta.

La sospensione riguarda, infine, anche la sosta a pagamento. Comune e gestore hanno concordato di sospendere la regolamentazione delle strisce blu dal 23 marzo al 5 aprile, salvo ulteriori proroghe legate all’emergenza.

Nel gestire questa situazione emergenziale l’Amministrazione confida nella comprensione e nel senso civico di tutti i sandonatesi, chiamati a compiere un piccolo sforzo nell’interesse collettivo.