aggiornato il 19-10-2020

Covid: prorogata l’emergenza, nuovi obblighi per le mascherine

Oggi, giovedì 8 ottobre, entra in vigore il decreto legge n. 125 del 2020 relativo alle Misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19.

Le principali novità riguardano lo stato di emergenza, prorogato al 31 gennaio 2021, e l’obbligo di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, il cui utilizzo diventa obbligatorio in tutti i luoghi al chiuso con esclusione delle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.

Restano in vigore i protocolli e le linee guida anti-contagio previsti per le attività economiche, produttive, amministrative e sociali, e le linee guida per il consumo di cibi e bevande. Sono esclusi dall’obbligo di indossare i dispositivi quanti stiano svolgendo attività sportiva, i bambini di età inferiore ai sei anni, i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina e coloro che, per interagire con i predetti, versino nella stessa incompatibilità.

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato