aggiornato il 23-8-2019

CS – 600mila euro per sistemare le case comunali

La Regione ha riconosciuto all’Ente un trasferimento per realizzare interventi sugli immobili di proprietà del Comune

Fondi per le case del Comune. Negli scorsi giorni la Regione ha comunicato all’Ente la disponibilità di un trasferimento del valore di 629mila euro da utilizzare per la riqualificazione degli alloggi destinati all’edilizia residenziale pubblica. Le risorse messe a disposizione potranno essere utilizzate – nell’arco dei prossimi sei anni – per interventi, di diversa entità, su appartamenti ed edifici di proprietà del Comune, ovvero, su alloggi (in totale sono 129) messi a disposizione di famiglie, giovani coppie e anziani che non sono in grado di sostenere i prezzi delle locazioni del mercato privato.

«Le risorse regionali – dichiara il Sindaco Andrea Checchi – contribuiranno al miglioramento delle condizioni di efficienza, fruizione e usabilità degli alloggi. Gli interventi punteranno a garantire alle famiglie ospitate migliore accessibilità, decoro e confort».