aggiornato il 21-7-2019

CS – Al via il tagliando alle aree cani

Gli interventi di manutenzione straordinaria riguarderanno sette spazi, in diverse zone della città, dedicati ai quattro zampe. Cantieri aperti da fine febbraio

Sistemazione del fondo, sostituzione delle recinzioni e di alcuni elementi di arredo, interventi sui cancelli. Sono alcune delle attività programmate per rimettere in sesto sette aree cani cittadine. Nel dettaglio, gli spazi sottoposti alla manutenzione straordinaria, che in totale costerà circa 30mila euro, sono: quella di via Parri, due di via Di Vittorio (dietro l’Ufficio Postale e nei pressi della Casetta dell’Acqua), quella del Parco Tadini (in via Kennedy), quella del Parco delle Maioliche (di via Moro/Rodari), due del Parco Trepalle e quella del Parco Pertini a Poasco.

I lavori, a seconda della portata dell’intervento, determineranno limitazioni temporanee all’uso degli spazi. La prima area in programma è quella di via Parri che sarà sottoposta a un rifacimento integrale che interesserà anche la recinzione. I cantieri saranno avviati lunedì 25 febbraio.

«Nel risistemare le aree dedicate a nostri amici a quattro zampe – dichiara l’Assessore alle politiche ambientali Chiara Papetti – chiediamo la collaborazione ai loro padroni affinché l’intervento strutturale sia valorizzato dalla corretta fruizione degli spazi. Come previsto dal regolamento comunale, all’interno dei luoghi a loro dedicati, i cani sono liberi di muoversi, correre e giocare senza guinzaglio e museruola, a patto che ciò accada sotto il controllo degli accompagnatori per evitare danni a cani, persone, piante o alle strutture. Un utilizzo consapevole delle aree impone, inoltre, la raccolta delle deiezioni, un gesto di rispetto verso gli altri fruitori e per il decoro della città».

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato