aggiornato il 17-5-2019

CS – Anche Certosa inizia a “condividere” le biciclette

Domani entrerà in servizio la dodicesima stazione del bike sharing. La nuova postazione è già stata installata in piazza Tevere vicino aLLA Farmacia

Dopo le Torri Lombarde anche Certosa. A sei mesi dal taglio del nastro della Unipol Station, posizionata in via della Unione Europea, è pronta un’altra stazione del bike sharing. La postazione è già stata installata in piazza Tevere (nei pressi della Farmacia Comunale) ed entrerà in servizio domani nel corso della mattinata. Con l’attivazione del nuovo cicloposteggio, dotato di 8 stalli, crescono i numeri del sistema di mobilità ciclabile condivisa: 12 stazioni, 104 posteggi e 70 biciclette. A crescere, tuttavia, non sono solo i numeri, ma anche i quartieri raggiunti del servizio. Dopo il Concentrico, Metanopoli, Bolgiano, via Di Vittorio e le Torri Lombarde, anche Certosa entra nella rete “a pedali” curata da Bicincittà.

«L’allargamento del bike sharing a Certosa – commenta il Vicesindaco Gianfranco Ginelli – testimonia come il lavoro per ridisegnare la mobilità cittadina prosegua nel segno della sostenibilità. Le stazioni alle Torri e in piazza Tevere (le ultime due arrivate), oltre a confermare che il bike sharing ha superato la fase di test dimostrandosi una buona pratica, avranno un ruolo strategico per “alleggerire” gli spostamenti all’interno della città».

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato