aggiornato il 20-1-2020

CS – Campagnetta: fissata la data della bonifica

Il proprietario dell’area ha comunicato che i lavori per bonificare il terreno, condizione necessaria per il passaggio al Comune, inizieranno mercoledì 15

Condizione necessaria per il passaggio di proprietà al Comune e altrettanto necessaria per la realizzazione del Parco Gustavo Hauser. Ieri pomeriggio, il proprietario della Campagnetta, Francesco Cavagna, ha comunicato all’Ente con posta certificata la data d’inizio dei lavori di bonifica dell’area alle spalle di via Di Vittorio.

Lo scorso agosto – in occasione della sottoscrizione dell’atto di permuta che stabiliva il passaggio della Campagnetta al Comune a fronte della cessione di un’area in via Ravenna – nell’atto stesso era stata inclusa una condizione sospensiva a tutela dell’Ente: la realizzazione del Piano operativo di bonifica. L’onere di perfezionare l’operazione, quantificata in un importo di poco inferiore al mezzo milione di euro, era stato posto in capo al cessionario dell’area. Quest’ultimo, ieri ha comunicato formalmente la data d’inizio dei lavori: mercoledì 15 novembre. A eseguire la bonifica e le operazioni di messa in sicurezza permanente sarà la società Marazzato Soluzioni Ambientali.

«La bonifica – spiega il Sindaco Andrea Checchi – produrrà diverse ricadute positive. Riqualificherà un polmone verde della nostra città che diventerà di tutti noi. E con il passaggio della proprietà al Comune, potremo finalmente avviare il percorso di urbanistica partecipata per realizzare il Parco Gustavo Hauser».

San Donato Milanese, 2 novembre 2017

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato