aggiornato il 16-7-2019

CS – Cambio in Giunta: De Carolis subentra a Bigagnoli

il Sindaco ha revocato e riassegnato le deleghe relative a Bilancio, Tributi e Partecipate: «Ringraziamo Angelo per il proficuo lavoro svolto in questi anni»

Nelle scorse ore, il Sindaco Andrea Checchi ha revocato le deleghe relative a Bilancio, Tributi e Partecipate all’Assessore Angelo Bigagnoli, riassegnandole a Emanuele Rosario de Carolis, già Consigliere Comunale del Partito Democratico.

Nel firmare l’atto di revoca, il Sindaco ha precisato che: «il provvedimento non implica alcun genere di valutazione sulle qualità personali o professionali dell’Assessore Bigagnoli, ben note e confermate, quanto piuttosto è finalizzato a un rilancio dell’azione amministrativa basato anche sul presupposto, concordato in seno alla Maggioranza, di un avvicendamento dei componenti della compagine di governo». Il Sindaco ha, altresì, voluto ribadire la propria stima e riconoscenza nei confronti di Bigagnoli: «Ringraziamo Angelo per il proficuo lavoro svolto in questi anni di Amministrazione insieme. Nell’interpretare il suo ruolo con grande spirito di servizio, ha sempre dimostrato il massimo rigore nella gestione dei conti economici e grande attenzione verso le fasce più deboli».

Il Sindaco ha voluto rivolgere anche un saluto di benvenuto al neo Assessore de Carolis: «Sono convinto che Emanuele saprà interpretare a pieno lo spirito di squadra che ha caratterizzato questi anni di amministrazione cittadina. Sono altresì certo che le sue competenze e il suo entusiasmo per il nuovo ruolo contribuiranno a rilanciare la nostra azione per il buon governo della città».

«Questo – ha voluto infine precisare il Sindaco – è il primo di una serie di aggiustamenti con cui vogliamo rinforzare la compagine di governo. In accordo con l’intera Maggioranza, verranno apportati altri cambiamenti con l’obiettivo di darle un assetto il più stabile possibile valutando con attenzione le persone da incaricare e i compiti da assegnare loro».