aggiornato il 23-5-2019

CS – Il titolo della solidarietà sale: + 50%

La cena promossa in collaborazione con l’Alte e il Coordinamento del Volontariato ha fruttato 1.500 euro che saranno devoluti a Risorsapiù

Ben 500 euro in più dell’edizione precedente. La Cena di solidarietà 2018, in programma lo scorso sabato al Centro Anziani di via di Vittorio, ha centrato il duplice obiettivo: raccogliere fondi e far trascorrere una piacevole serata ai commensali. Commensali che hanno raccolto in massa l’invito all’evento promosso dal Comune in collaborazione con l’Associazione la terza età e il Coordinamento del Volontariato.

In totale sono stati 230 i partecipanti alla Cena. Un numero ragguardevole, al punto che i volontari dell’Alte hanno dovuto apparecchiare anche diversi tavoli nel piazzale antistante il Centro Anziani. La grande presenza ha consentito di raccogliere (al netto delle spese) ben 1.380 euro, che l’Alte ha deciso di arrotondare a 1.500, versandone 120 “di tasca propria”. Un ottimo risultato, se si considera che lo scorso anno i fondi raccolti erano stati mille euro. Destinatario della beneficienza sarà Risorsapiù, storica realtà del terzo settore cittadino che, a Bolgiano, gestisce una comunità alloggio per persone con disabilità.

«Ringraziamo – dichiara il Sindaco Andrea Checchi – i tanti volontari che, ancora una volta, hanno dato vita a una bella occasione di aggregazione “a fin di bene”. Grazie al loro contributo e a quello dei tanti partecipanti possiamo offrire un piccolo sostegno a quanti quotidianamente si dedicano ai nostri concittadini più fragili».

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato