aggiornato il 16-8-2019

A San Donato la “meglio gioventù” della CRI

Dall’8 al 10 dicembre la nostra città ospiterà gli stati generali dei Giovani della Croce Rossa. Attese centinaia di volontari da tutte le Regioni d’Italia

Giovani impegnati nella quotidianità che guardano al futuro. Per un weekend San Donato sarà il fulcro dell’universo giovanile della Croce Rossa Italiana. La nostra città, infatti, è stata scelta come cornice degli Stati Generali della Gioventù e dell’Assemblea Nazionale di Giovani CRI. Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, al Crown Plaza Hotel, sono attesi circa 500 volontari provenienti da tutta Italia e anche da oltreconfine. L’obiettivo dell’iniziativa è dare spazio alle idee e alle proposte della generazione di under 30 impegnata nel sociale, per valorizzarne al meglio l’impegno e l’entusiasmo, risorse preziose in anni di profonda economica, culturale e valoriale.

«Siamo orgogliosi – commenta l’Assessore al protagonismo giovanile Francesco De Simoni – che la Croce Rossa abbia scelto la nostra città come luogo d’incontro e di confronto per i tantissimi giovani volontari che operano sul territorio nazionale. Seguiremo con attenzione l’evento con l’obiettivo di “fare nostre” le buone pratiche generate dalla “collisione” di tante energie ed esperienze».

«La Croce Rossa e la sua componente giovanile – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – sono uno dei pilastri del nostro variegato e straordinario volontariato, un universo umano e solidale che rende più ricca e accogliente la nostra città. Diamo il benvenuto ai tanti ragazzi che arriveranno a San Donato portando con sé entusiasmo, capacità e attenzione verso gli altri».

San Donato Milanese, 6 dicembre 2017

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato