aggiornato il 30-11-2021

CS – Il Comune investe ancora sui giovani

Bandita la ricerca di due under 32 che saranno assunti con contratto di formazione lavoro di un anno con la possibilità di trasformazione a tempo indeterminato

Tre stabilizzati e uno in “corso di formazione”. Sono i quattro giovani che a partire dal 2018 sono entrati a rafforzare l’organico del Comune, portando nuove energie, competenze e contribuendo ad abbassare l’età media del personale dell’Ente. La formula utilizzata per la loro assunzione è il contratto di formazione lavoro di un anno con la con la possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Visto il buon esito delle prime quattro assunzioni con questa tipologia contrattuale, l’Amministrazione ha deciso di puntare nuovamente sui giovani, dando il via libera alla ricerca di altri due under 32 con la modalità sopradescritte.

Il Comune negli scorsi giorni ha bandito la ricerca, tramite concorso pubblico, di due under 32 da impiegare, come esperti amministrativi (categoria C), presso il servizio informatico e presso i servizi socio educativi. Tutti i dettagli sulle modalità di presentazione delle domande sono illustrati nei bandi di concorso scaricabili nella sezione “Lavora con noi” del sito istituzionale dell’Ente. La scadenza per le candidature è venerdì 26 novembre.

«L’inserimento di giovani nell’organico dell’Ente – commenta il Sindaco Andrea Checchi – rientra nella strategia che stiamo portando avanti per sostenere al meglio la transizione generazionale che sta coinvolgendo il personale. Il progressivo pensionamento dei dipendenti storici e lo sblocco delle assunzioni nel pubblico ha generato una radicale trasformazione dello staff del Comune. In questo processo riteniamo fondamentale valorizzare i giovani, consapevoli delle potenzialità, in termini di competenze ed entusiasmo, che possono mettere al servizio della comunità».