aggiornato il 29-7-2021

CS – La Città saluta il Ministro della Difesa

Questa mattina l’Onorevole Guerini ha incontrato l’Amministrazione in sala Consiliare. Durante l’incontro il Sindaco ha illustrato le azioni in materia di sicurezza

IL Ministro della Difesa ospite in Municipio. Questa mattina, l’onorevole Lorenzo Guerini, presente in città per una cerimonia istituzionale presso il Comando dei Carabinieri, ha raccolto l’invito del Sindaco per un incontro con l’Amministrazione comunale. L’appuntamento, a cui hanno preso parte anche il Prefetto di Milano Renato Saccone, i vertici nazionali e territoriali dell’Arma dei Carabinieri, i membri della Giunta e del Consiglio, i rappresentanti delle Forze dell’ordine e altri soggetti della società civile, è stata l’occasione per illustrare al Ministro le azioni promosse in materia di sicurezza. In particolare, il primo cittadino ha descritto il nuovo sistema di controllo dei varchi urbani, allestito anche grazie a un trasferimento governativo, le opere di riqualificazione della Caserma dei Carabinieri e le attività realizzate attraverso la Rete territoriale antiviolenza.

«È stato un onore – commenta il Sindaco Andrea Checchi – ospitare il massimo rappresentante del sistema nazionale di Difesa. Affrontando il tema della sicurezza, ho voluto sottolineare l’importanza della sinergia tra le forze operanti nei territori, ribadendo la piena disponibilità della nostra Amministrazione a questo tipo di collaborazione virtuosa. La presenza del Prefetto e dei massimi vertici dell’Arma ha offerto l’occasione per rivolgere loro un ringraziamento per l’impegno delle tante donne e uomini in divisa che ogni giorno lavorano per garantire la sicurezza nella nostra città».