aggiornato il 23-8-2019

CS – La sede della cultura approda su Instagram

Con una gara di immagini e idee, aperta ai tutti gli Igers, fino al 15 marzo

#cascinaromacontest è l’hashtag da utilizzare per partecipare al concorso dedicato alla sede della cultura di San Donato. La sfida, rivolta a tutti gli Igers, è quella di immaginare una Cascina Roma “del futuro”, per portare a compimento il percorso di rinnovamento avviato nel 2018 e presentato pubblicamente mercoledì. Lo scopo della call è coinvolgere le nuove generazioni nella progettazione di spazi (fisici e di pensiero) dove le nuove generazioni possano trovare ispirazione, incontrarsi ed esprimersi.

Le regole sono poche e sicuramente non nuove per il popolo di Instagram. Si partecipa caricando sul proprio profilo un’immagine (una foto, un collage, un disegno) che rappresenti un’idea creativa realizzabile all’interno di Cascina Roma. I post devono riportare l’hashtag del concorso, i tag dei promotori (@CascinaRomaCreativeLab e @comunesdm) ed essere pubblicati entro il 15 marzo. Una giuria di esperti valuterà i pic che otterranno più like, eleggendo il vincitore. Il miglior Instagrammer vedrà il proprio lavoro esposto in galleria e riceverà due biglietti omaggio per il cinema.