aggiornato il 16-8-2019

CS – L’Assessore Amianti lascia l’incarico

La titolare dell’Istruzione ha presentato le dimissioni per motivi familiari. Il Sindaco: «Un grazie a Cristina per la pacatezza e la determinazione con cui ha svolto il ruolo»

Nelle scorse ore Cristina Amianti ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di Assessore. Titolare dall’inizio del mandato delle deleghe all’Istruzione, Servizi Educativi, Salute e Ben-essere, Tempi e Orari, Pari Opportunità e Protezione Civile, l’Amianti ha motivato la propria decisione con «ragioni di carattere personale e familiare».

Il Sindaco Andrea Checchi, nel ricevere le dimissioni, ha voluto rivolgere un ringraziamento personale all’ex Assessore: «Avendo avuto modo di confrontarmi con Cristina, comprendo le motivazioni che l’hanno spinta a fare un passo indietro per dedicarsi alla vita familiare e professionale. Nel ringraziarla per il lavoro svolto in questi due anni, voglio sottolineare sia la pacatezza che la determinazione con cui ha interpretato il ruolo, contribuendo a raggiungere diversi obiettivi condivisi».

Le deleghe dell’ex Assessore Amianti, al momento, tornano in capo al Sindaco, il quale fa sapere che: «Come ho avuto modo di dichiarare di recente, questa è una fase di revisione e di riassestamento dei compiti, delle deleghe e delle persone per rinforzare l’azione di governo della nostra Amministrazione. Cristina sarebbe indubbiamente stata confermata nella squadra che si va componendo, la sua rinuncia pertanto impone ulteriori valutazioni per individuare una nuova persona che sia all’altezza del ruolo».