aggiornato il 22-9-2021

CS – Le notizie del Comune arrivano sul telefonino

Attivato InfoSDM, nuovo servizio informativo che aggiorna i cittadini via WhatsApp e Telegram. Nel corso dell’estate avviato anche il profilo Instagram

Nuovi strumenti per essere aggiornati sulla vita della città. Nel corso dell’estate, l’Ente ha rafforzato la propria presenza sui social attivando il profilo Instagram che è andato a sommarsi a quello Twitter e alla pagina Facebook (tutti individuabili digitando @comunesdm). Da qualche giorno, inoltre, è attivo l’innovativo servizio informativo InfoSDM, che aggiorna i cittadini direttamente sul proprio smartphone sfruttando le potenzialità delle applicazioni WhatsApp e Telegram.

Il nuovo servizio InfoSDM, gestito dall’Ufficio Comunicazione e completamente gratuito indipendentemente dal gestore telefonico scelto, è promosso con l’obiettivo di ampliare la gamma di strumenti per fornire ai cittadini informazioni di interesse collettivo e di pubblica utilità direttamente sul proprio dispositivo mobile. Per attivare la versione WhatsApp, il cittadino, dopo aver installato sullo smartphone l’app (disponibile gratis su Google Play o AppStore), deve salvare in rubrica il numero 3384708146 (condizione necessaria per poter ricevere i messaggi) e inviare un messaggio con scritto “Informami”. Nel caso di Telegram, dopo aver scaricato l’app, è sufficiente cliccare sulla barra di ricerca, digitare InfoSDM, selezionare l’icona della chat e cliccare su Unisciti (o su Join se il programma è in inglese).

«Attivando una nuova “fonte diretta” dell’Ente – commenta il Sindaco Andrea Checchi – offriamo un’opportunità in più per essere informati costantemente sulla vita della città. Sul proprio telefonino si riceveranno periodicamente (al massimo sono previsti due invii a settimana) una selezione di link diretti alle informazioni di attualità su servizi, eventi e altre attività».