aggiornato il 30-11-2021

CS – Un nuovo bando per sostenere l’occupazione

Il Comune rilancia la formula collaudata a inizio anno e ripropone in collaborazione con Afol un corso gratuito per la formazione di nuovi operatori socio-sanitari

Un’azione concreta per rispondere a due esigenze e aiutare la cittadinanza. Sull’onda del successo riscontrato a inizio anno, il Comune ha aggiornato il bando dedicato alla formazione di dieci nuovi operatori socio-sanitari. L’avviso pubblico di selezione, destinato ai maggiorenni disoccupati residenti a San Donato, consentirà di fornire un’ulteriore risposta alla crisi occupazionale causata dall’emergenza sanitaria e di far fronte alla crescente domanda di professionisti attivi nel campo dell’assistenza sanitaria.

Come per la precedente edizione, anche il nuovo bando prevede l’erogazione gratuita di un corso di 1000 ore a cura di Afol Metropolitana che includerà lezioni teoriche, esercitazioni in laboratorio e un tirocinio per la formazione sul campo. Compatibilmente con la normativa anti-Covid, l’intero percorso sarà svolto in presenza nei locali del Centro di Formazione Professionale di via Parri. I cittadini interessati potranno partecipare alla selezione inviando domanda entro le ore 12 di martedì 16 novembre. Per leggere nel dettaglio il bando o scaricare il modello di domanda è possibile visitare il sito bit.ly/oss21sdm.

«La priorità dell’Amministrazione – dichiara il Sindaco Andrea Checchi – è affrontare e risolvere le numerose problematiche socio-economiche emerse e acuite dall’emergenza Covid-19. Come già dimostrato a inizio anno con il finanziamento e la pubblicazione di quattro bandi destinati alla formazione professionale dei cittadini disoccupati, anche questo intervento ci consentirà di offrire una svolta professionale a dieci concittadini senza impiego, rispondendo al contempo alle esigenze manifestate dal mercato del lavoro»

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato