aggiornato il 23-11-2020

CS – Patto Comune-Policlinico: sopra parco, sotto parking

Definito il progetto di riqualificazione e ampliamento dell’ospedale da sottoporre al voto del Consiglio. Consentirà di realizzare un’area verde tra San Donato e San Giuliano e di risolvere l’annoso “problema parcheggio”

Un parco intercomunale “green” tra San Donato e San Giuliano e un ampio parcheggio interrato. Saranno questi i principali benefici per la città legati alla riqualificazione e ampliamento dell’ospedale cittadino, intervento con cui il Gruppo San Donato conferma il legame con la nostra città, all’insegna dell’eccellenza in ambito di assistenza sanitaria, ricerca e formazione. A giovare dell’operazione – che dovrà ottenere il via libera del Consiglio comunale, il prossimo 26 aprile – saranno anche l’ambiente, gli utenti del polo sanitario e il comparto urbanistico e viabilistico dell’area alle spalle del Policlinico. In particolare, saranno migliorati i collegamenti di mobilità dolce sia lungo il quadrante via Pascoli/Morandi sia con San Giuliano.

«Dopo la presentazione del progetto ai cittadini e ai membri della Commissione Territorio – dichiara il Sindaco Andrea Checchi – siamo pronti a sottoporre al voto del Consiglio questa operazione urbanistica che conferma la nostra città come polo d’eccellenza. La riqualificazione e l’ampliamento del Policlinico, oltre a rafforzare l’offerta sanitaria locale, pone le basi per ribadire la “propensione” di San Donato nell’offrire ospitalità alla ricerca e alla formazione di alto livello. Siamo certi che l’intero Consiglio Comunale saprà valutare le “ricadute” positive per i nostri concittadini che vedranno trasformata un’area, oggi ridotta a zona di “sosta selvaggia”, in un ambito più “vivibile” caratterizzato da un parco attrezzato, da una nuova ciclabile e da un parcheggio interrato».

San Donato Milanese, 21 aprile 2017

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato