aggiornato il 27-10-2020

CS – Il lasciapassare per il Punto Comune? Si fa online

Da oggi per accedere agli sportelli basta una prenotazione da cellulare, tablet o pc. Il ticket elettronico si riceve via mail

Tempi di attesa azzerati al Punto Comune. Grazie al nuovo servizio di prenotazione online del biglietto per accedere agli sportelli, i cittadini potranno programmare quando accedere ai servizi. La prenotazione, da smartphone, tablet o pc, è disponibile tutti i giorni e a tutte le ore. Basta accedere a bit.ly/prenPunComSDM, inserire un indirizzo mail, selezionare il servizio desiderato, scegliere la data e l’orario preferiti e compilare i campi richiesti. Una volta eseguita la prenotazione, il cittadino riceverà via mail un codice biglietto composto da due lettere e tre numeri. A questo punto basterà recarsi al Punto Comune nel giorno e nell’ora prescelti e attendere che venga chiamato il proprio turno.

Il sistema consente di prenotare fino a tre diversi servizi tra quelli disponibili: residenza, autentica firme e copie, certificazione anagrafica, carta d’identità, stato civile (nascite, decessi, matrimoni, cittadinanza), elettorale, leva, Aire (Anagrafe italiani residenti all’estero), stranieri, iscrizione refezione, pre e post scuola, asilo nido, servizi infanzia, bonus luce, gas, carta Sia, assegni maternità e nucleo familiare, contrassegni sosta diversamente abili, accesso agli atti, richiesta online passaporti, segnalazioni, tributi (Tari, Imu, Tasi). Non presentandosi all’ora indicata, naturalmente, si perde il diritto di priorità.

San Donato Milanese, 1 giugno 2017

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato