aggiornato il 12-5-2021

CS – Primo trimestre 2021: nuove professionalità per l’Ente

Dal primo dell’anno 17 assunzioni. Gli ultimi due arrivi rinforzano l’organico della Polizia Locale, settore per il quale sono previsti sei ulteriori ingressi

Quattordici laureati, 3 diplomati, età media 39 anni. È l’identikit dei nuovi assunti dall’Ente nel corso del primo trimestre del 2021, periodo all’insegna dei nuovi arrivi. Nei primi tre mesi dell’anno l’organico del Comune è stato rinforzato attraverso l’assunzione di 17 persone. Le assunzioni, come da programmazione, rimpolpano l’organico che nel 2020 ha registrato un calo di 10 impiegati (24 cessazioni a fronte di 14 assunzioni), ai quali in questi primi mesi dell’anno se ne sono aggiunti altre 4.

Gli ultimi ingressi del personale hanno interessato le diverse aree dell’Ente. In particolare l’Ufficio Tecnico che, nel primo terzo del 2021, ha registrato l’arrivo di 6 nuove persone, e della Polizia Locale, settore che nei primi mesi dell’anno è cresciuto di 4 unità. Proprio la PL, insieme all’Urbanistica, è il reparto ad aver accolto (la scorsa settimana) i più recenti ingressi con l’impiego di 2 nuovi agenti che, a breve (nelle prossime settimane), saranno seguiti da altri 2 arrivi. Il rafforzamento dell’organico del Comando proseguirà ancora. Entro l’estate, infatti, è programmata l’assunzione di altri 4 agenti. Con l’arrivo di questi ultimi, dall’inizio dell’anno, in totale saranno 9 le nuove figure (tra le quali il Comandante) che andranno a integrare il personale della Polizia Locale.

«Dopo anni di blocco delle assunzioni – commenta il Sindaco Andrea Checchi – l’Ente sta realizzando un importante turn over nelle fila del personale. I nuovi arrivi stanno apportando elevate professionalità e, al contempo, stanno riducendo l’età media delle persone chiamate a svolgere un prezioso lavoro per la Comunità. Questo processo pone il Comune nelle migliori condizioni per rispondere ai bisogni dei cittadini, ambito in continua evoluzione a causa della pandemia, fattore che, come in molti altri settori, ha messo in discussione diverse dinamiche organizzative alla base dell’azione della Pubblica Amministrazione».