aggiornato il 28-9-2020

CS – Pubblico e privato… e il bike sharing arriva alle Torri

Via libera al protocollo d’intesa con Unipol che finanzierà la realizzazione di una nuova postazione per le biciclette condivise. Il numero dei punti di prelievo sale così a 10

Concentrico, Metanopoli, Bolgiano e prossimamente anche Torri Lombarde. Il sistema cittadino di bike sharing è pronto a raggiungere un altro quartiere di San Donato. È in arrivo, infatti, la decima postazione del servizio di mobilità condivisa inaugurato ufficialmente lo scorso settembre. La novità nasce dalla partnership tra il Comune e UnipolSai. Questo pomeriggio la Giunta ha dato il via libera al protocollo d’intesa tra l’Ente e i vertici dell’azienda, che presso il Quartiere Affari ha insediato un vero e proprio polo terziario con oltre 1.700 dipendenti.

L’accordo tra il Comune e Unipol prevede la realizzazione, nelle prossime settimane, di una nuova postazione nei pressi della sede azienda. Il punto di prelievo delle biciclette condivise, dotato di 8 stalli, farà salire a dieci il numero di “ciclo posteggi” presenti in città. L’intesa stabilisce, inoltre, che sarà Unipol a sostenere i costi per l’installazione di quella che sarà nominata Unipol station.

«Come programmato in fase di lancio – spiega l’Assessore alla mobilità Serenella Natella – la rete del bike sharing è destinata a crescere per coprire capillarmente tutta la città, a partire da via Di Vittorio, come già dichiarato. La mobilità condivisa (biciclette e auto) è un concetto che sta facendo breccia tra i sandonatesi. Per questo, è nostra intenzione moltiplicarne le possibilità di diffusione e fruizione».

«La partnership tra pubblico e privato – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – ci consente di implementare ulteriormente una “buona pratica” da noi introdotta negli scorsi mesi. Ringraziamo i vertici di Unipol per la decisione di contribuire a rendere migliore la città che li ospita».

San Donato Milanese, 26 aprile 2017

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato