aggiornato il 19-7-2019

CS – Ragazzi, ci si vede allo skatepark

SLAM Fest debutta in città. Sport, arte e musica uniti da un filo conduttore: la partecipazione giovanile

Una giornata organizzata dai giovani. Domenica 23 settembre lo Skatepark di via Maritano ospiterà lo SLAM Fest 2018, evento organizzato da SandoCalling, Centro Informa Giovani e sezione Giovani della Croce Rossa Italiana di San Donato.

Nell’acronimo che dà il nome alla manifestazione è racchiuso il tema dell’appuntamento, dedicato allo Sport (Libero), all’Arte e alla Musica. La festa, infatti, inizierà alle 14 con un torneo di basket che vedrà sfidarsi fino a sera le squadre partecipanti. Contemporaneamente, nelle altre aree allestite, sarà possibile prendere lezioni di skate, praticare discipline a piacere, osservare la live painting session di artisti locali, o, semplicemente, fare uno spuntino in compagnia e nel rispetto dell’ambiente (i piatti e i bicchieri utilizzati saranno composti da materiale biodegradabile). Alle 20.30 lo sport e le arti figurative lasceranno spazio alla musica: Low Dérive, Frana, Young Blood e Breakmatt Fastgyver si alterneranno sul palco dello SLAM Fest per dare vita a un concerto dalle sonorità punk rock.

L’evento, oltre a costituire un importante momento di aggregazione, offre l’opportunità di conoscere le realtà associative del territorio e i progetti che coinvolgono i giovani di San Donato. A questo proposito, il Centro Informa Giovani presenzierà alla manifestazione con uno stand. Qui, le ragazze e i ragazzi tra i 14 e i 35 anni potranno farsi un’idea sull’attività del servizio (ospitato in via Parri) dedicato a offrire informazioni e supporto su tematiche quali, lavoro, studio, tempo libero e mobilità internazionale.

«Lo SLAM Fest – afferma l’Assessore al protagonismo giovanile Francesco De Simoni – rappresenta una grande novità per i ragazzi di San Donato. Questa manifestazione, infatti, non sarà semplicemente un evento dedicato ai giovani, ma, piuttosto, un’occasione per mettersi alla prova, condividere interessi e proporsi come protagonisti del panorama culturale cittadino».

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato