aggiornato il 17-5-2019

CS – Su via Libertà brilla la stella della beneficenza

Numeri record per la Cena sotto le stelle: oltre 600 commensali e una squadra di volontari e commercianti uniti per una buona causa

Cento in più dello scorso anno, duecento in più rispetto al 2016. La Cena sotto le stelle ha acceso a festa, ancora una volta, via Libertà. E la luce più luminosa è stata quella della beneficenza. Sabato sera ben 630 commensali hanno raccolto l’invito lanciato dall’Amministrazione comunale a cenare in compagnia a fin di bene. Il “conto” della Cena, infatti, sarà destinato al sostegno di due nobili progetti e servizi. Gli oltre 5mila euro raccolti (in queste ore si stanno ultimando i conteggi) – frutto della vendita dei pasti e dei contributi di diversi commercianti – saranno devoluti al progetto CivicoZero Milano di Save the Children e al gruppo dei Vigili del Fuoco Volontari di Melegnano.

Il successo dell’evento è legato al lavoro di squadra di quanti hanno collaborato alla sua organizzazione e realizzazione, un nutrito gruppo composto da volontari (della Croce Rossa e della Protezione Civile), ragazzi dello Sprar, membri delle Forze dell’ordine (Carabinieri e Polizia Locale), dipendenti del Comune e dallo staff di Elior, azienda che si è fatta carico dei costi degli oltre seicento menù serviti. A “rinforzare la squadra” sono stati i commercianti e le aziende che hanno voluto offrire il proprio contributo: Azienda Agricola Baronchelli, Bar Aurora, Bar d’Angolo, Gelateria San Giuda, La Meleria Risto&catering, Meriggi Gastronomica, Pastiamo e Vineria del vin bòn.

«Grande riconoscenza – commenta il Sindaco Andrea Checchi – a quanti hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. A chi si è speso per organizzarlo e realizzarlo e ai tantissimi che hanno raccolto l’invito a trascorrere una serata all’aperto con i propri concittadini, cogliendo lo spirito dell’iniziativa. Passando alcune ore piacevoli in buona compagnia, tutti insieme, abbiamo raccolto migliaia di euro che saranno messi a disposizione di chi si impegna per gli altri».

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato