aggiornato il 15-10-2019

CS – Tutto pronto per un’estate a tutto volume

Dal 9 al 29 giugno sarà proposta una serie di iniziative per dare una sonora svolta alla bella stagione. Ad aprire le danze sarà il concertone della Scuola di Rock

L’estate in città si apre con una “staffetta” di eventi. Domenica 9 giugno, infatti, si daranno il cambio la Settimana del Benessere e l’Estate Sandonatese. La programmazione estiva di quest’anno sarà caratterizzata dal livello acustico: dal massimo dell’intensità a pochi decibel. Si passerà dal volume scatenato dalla musica rock – primo evento in calendario con il concertone della scuola di via Parri – a quello moderato delle cuffie wireless (vera primizia per San Donato), perché, per divertirsi, non sempre occorre “fare casino”. Il programma prevede sette date, per un totale di nove eventi nei quali non mancherà mai un sottofondo musicale, più o meno alto.

Si inizierà domenica 9 giugno con il – sempre atteso – concerto della Scuola di Rock (esibizione delle 40 band formate da allievi e maestri dei corsi civici di canto e strumento) che sarà abbinato a un torneo 3vs3 di calcetto, organizzato dalla SSD Volpi Verdi. Sabato 15, swing e lindy hop saranno protagonisti indiscussi nel piazzale del Municipio che, il mercoledì successivo, ospiterà l’omaggio di Gisella Cozzo alle dive del Pop (da Aretha Franklin a Dolly Parton). Il 22 giugno, in occasione del 50esimo anniversario dell’impresa di Armstrong e compagni, è prevista una serata dedicata interamente alla luna con musica, video e osservazione guidata del cielo dal Pratone. Per gli amanti della classica, domenica 23, l’Orchestra da Camera di Asolo e il fisarmonicista Gianni Fassetta interpreteranno Vivaldi, Tartini e Britten. Il 26 giugno con la B-tles 3-bute band si esplorerà il genere “contemporary a cappella”. La programmazione si chiuderà il 29 giugno con una proposta del tutto originale: ballare per strada (in via Salvemini) con le cuffie wireless, nel rispetto dell’ambiente circostante e delle persone. Contemporaneamente, in via Di Vittorio, sarà proposta una serata danzante di taglio classico promossa in collaborazione con l’Alte. Trattandosi d’iniziative organizzate sotto il cielo stellato, in caso di maltempo, saranno trovate “soluzioni” alternative al coperto (comunicate sui canali istituzionali dell’Ente) per garantire comunque tutti gli eventi.

«Nel progettare le iniziative estive – spiega l’Assessore agli eventi Serenella Natella – abbiamo voluto allestire una programmazione in grado di soddisfare gusti e fasce di età differenti. La scelta è ricaduta su quelle che più rispondevano a questo criterio tra le 80 ricevute attraverso la manifestazione d’interesse lanciata all’inizio dell’anno. Altre proposte, tra quelle pervenute, sono state selezionate per comporre il calendario di appuntamenti che ci traghetterà dall’estate all’autunno».

Etichette

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato