aggiornato il 19-10-2021

CS – Un incontro per iniziare a tirare le somme insieme

Il Bilancio Sociale sandonatese riparte nel segno della partecipazione: martedì 21 è in programma un incontro di presentazione online aperto al pubblico

Dopo le vacanze estive, è tempo di bilanci. Per quanto riguarda il Bilancio Sociale cittadino, nello specifico, basterà collegarsi online e riprendere il filo del discorso interrotto a fine luglio. La prossima settimana, infatti, è in programma una nuova tappa del progetto partecipato promosso dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di rendere conto delle politiche intraprese nel corso di questi anni di mandato.

Due saranno gli appuntamenti da segnare in calendario alla data di martedì 21 settembre. Il primo, in programma nel corso della mattinata, sarà la pubblicazione sulla pagina Facebook del Comune della quinta videopillola del progetto, che racconterà in maniera sintetica le azioni promosse dall’Amministrazione in tema di mobilità sostenibile. Il secondo, invece, sarà l’incontro pubblico Facciamo un Bilancio, appuntamento dedicato alla presentazione del progetto, durante il quale sono previsti gli interventi dell’Amministrazione comunale, dei tecnici dell’Ente e dei consulenti di Dialogica, società incaricata della redazione del Bilancio Sociale sandonatese.

L’incontro, svolgendosi online a partire dalle 18.30, sarà fruibile in due diverse modalità: chi è interessato a prendere parte attiva alla conferenza potrà ottenere il link di accesso a Zoom compilando l’apposito modulo d’iscrizione (disponibile sul sito bit.ly/Facciamo_un_bilancio_sdm); quanti vogliano solamente ascoltare una prima introduzione al percorso di rendicontazione partecipata, invece, potranno farlo collegandosi alla pagina Facebook del Comune, dove sarà possibile vedere il live streaming dell’appuntamento.

«Il percorso di rendicontazione – dichiara l’assessore alla Partecipazione Francesco De Simoni – ripartirà nel rispetto di quella che è la sua caratteristica principale: il suo essere aperto alla partecipazione dei cittadini di San Donato. Nel corso dell’incontro in programma martedì prossimo, infatti, oltre a spiegare il lavoro fin qui compiuto in materia di Bilancio Sociale, saremo a disposizione di quanti vogliano saperne di più o desiderino prendere parte attiva a questo progetto. L’appuntamento, infine, ci consentirà di delineare le prossime tappe del percorso, presentando quelle che saranno le successive occasioni di rendicontazione partecipata».