aggiornato il 29-7-2021

Dal 7 aprile nuove regole per le zone di rischio Covid

L’entrata in vigore del Decreto-Legge 1 aprile 2021, n. 44 — oltre a prorogare alcune limitazioni già introdotte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 2 marzo 2021 e dal Decreto-Legge 13 marzo 2021, n. 30 — introduce nuove misure valide dal 7 al 30 aprile.

In particolare, il provvedimento dispone che fino alla fine del mese — sull’intero territorio nazionale e indipendentemente dalle zone di rischio Covid — sia assicurato lo svolgimento in presenza di:

• servizi educativi per l’infanzia;
  • scuole dell’infanzia;
  • scuole primarie;
  • primo anno delle scuole secondarie di primo grado.

Per i successivi gradi di istruzione:

• in zona arancione sarà confermato lo svolgimento delle attività in presenza dal 50% al 75% della popolazione studentesca;
  • in zona rossa le attività didattiche si svolgeranno a distanza.

Agli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali sarà sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza.