
Regione Lombardia ha riaperto il Bando Dote Scuola 2019/20 (Buono scuola e contributo per acquisto libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica). Il contributo può essere richiesto unicamente da chi non ha presentato domanda nella 1°edizione (conclusa a giugno) e solo on-line sul portale regionale.
Per presentare domanda – entro giovedì 31 ottobre – occorre essere in possesso di:
- Credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale – www.spid.gov.it) oppure CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) con relativo pin;
- Attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente in corso di validità (rilasciata dopo il 15 gennaio 2019) compresa tra 0 e 15.749 euro;
- Indirizzo mail e numero di cellulare da utilizzare durante l’operazione di inserimento della domanda.
Il bando è rivolto agli studenti che:
- Sono residenti in Lombardia;
- Sono iscritti e frequentano/frequenteranno le scuole secondarie di primo grado (classi I, II e III) e secondarie di secondo grado (classi I e II) con sede in Lombardia.
Chi dovesse segnalare una modifica a quanto già inserito non dovrà presentare una nuova domanda, ma comunicare via posta elettronica all’Ufficio Dote scuola le eventuali variazioni (dotescuola@regione.lombardia.it).
Tutti i dettagli sul bando e sulla sua riapertura sono illustrati sul sito web della Regione.