aggiornato il 19-10-2020

Dote scuola – Buono scuola a.s. 2020/21

Aperto il bando per richiedere Dote scuola – Buono scuola a.s. 2020/21, il contributo di Regione Lombardia finalizzato a sostenere il pagamento delle rette di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.

Le domande – presentabili sul portale regionale Bandi online entro le ore 12 di giovedì 26 novembre – possono essere inoltrate esclusivamente dalle famiglie di studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso:

• scuole primarie e secondarie di primo grado paritarie;
  • scuole secondarie di secondo grado, paritarie e pubbliche.

Le scuole in questione devono applicare una retta di iscrizione/frequenza e avere sede in Lombardia (o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza).

Per ottenere il contributo, inoltre, il richiedente non deve essere beneficiario di altri contributi pubblici erogati con la stessa finalità e per il medesimo anno scolastico.

Per maggiori informazioni, consulta il Manuale per la compilazione delle domande, le risposte alle domande frequenti, oppure contatta l’ufficio Dote Scuola regionale all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it o al numero unico Dote Scuola 02 67650090 (lunedì-giovedì: 9.30-12.30 e 14.30-16.30; venerdì: 9.30-12.30).