aggiornato il 28-10-2020

CS – Fiera del Lavoro: assunto un candidato su cinque

Grazie all’edizione 2016 dell’evento dedicato all’occupazione, 47 nuove assunzioni: 4 a tempo indeterminato, 35 a tempo determinato e 8 tirocini/apprendistato

I posti disponibili erano 21, ma a conti fatti l’esito della Fiera del Lavoro è stato ben più lusinghiero. L’evento dedicato all’occupazione – promosso alla fine dello scorso anno dal Comune con l’assistenza tecnica di Afol Sud Milano – ha prodotto 47 nuove assunzioni. È quanto risulta dal primo report, stilato a 60 giorni dalla giornata di colloqui ospitata a metà dicembre dal Rege Hotel.

Le dieci aziende partner dell’iniziativa nel corso della Fiera avevano sostenuto 250 colloqui con candidati precedentemente selezionati da Afol. Dai primi esiti risulta quindi che un aspirante su cinque ha ottenuto un lavoro. Nello specifico, 4 persone sono state assunte a tempo indeterminato, 35 a tempo determinato (11 per tre mesi, 4 per quattro mesi, 17 per sei mesi e 3 per un anno) e 8 con la formula del tirocinio/apprendistato (7 tirocinanti e 1apprendista). Le 47 assunzioni maturate in seno a questa edizione della Fiera del Lavoro spingono il totale dei posti prodotti grazie a essa, giunta al suo terzo appuntamento, oltre soglia 200. Nel corso delle tre edizioni, infatti, sono state 203 le persone assunte.

«I numeri prodotti – commenta il Sindaco Andrea Checchi – possono apparire “piccoli”. Mi piace ricordare, tuttavia, come dietro quei numeri ci siano storie di giovani e meno giovani che hanno difficoltà ad accedere e a rapportarsi con il mondo del lavoro. Attraverso la Fiera, il Comune negli ultimi tre anni ha dato una possibilità a 203 persone. Anche un semplice contratto di pochi mesi può rappresentare una svolta che incide positivamente nel destino di singoli individui e di intere famiglie. Ritengo sia doveroso rivolgere un ringraziamento all’ex Assessore Massimiliano Bella che ha creduto fortemente nell’iniziativa, contribuendo concretamente alla sua buona riuscita».

San Donato Milanese, 9 marzo 2017

Condividi questo contenuto:

contatti

Comune San Donato Milanese
Via C. Battisti, 2
tel 02-52772.1
P.IVA 00828590158

iscriviti per rimanere aggiornato