Stenin contest: Dispacci

Dispacci è una serie di interviste e colloqui con i fotografi italiani vincitori del premio Andrei Stenin International Photo Contest.

Il terzo ospite a dialogare con Alberto Prina, curatore di Cascina Roma Fotografia, sarà Francesco Bellina. L’appuntamento online è in programma per giovedì 20 maggio, alle 21.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico San Donato Milanese “F. Ventura”.
Per partecipare all’incontro compila il form d’iscrizione.

L’autore

Francesco Bellina nasce a Trapani nel 1989 e vive a Palermo dal 2008. Il suo lavoro si concentra principalmente su tematiche politiche e sociali, con particolare  riguardo al tema della migrazioni.

Su quest’ultimo fenomeno ha concentrato il lavoro degli ultimi anni, documentando ciò che  avviene all’interno delle comunità di migranti, dai primi sbarchi di rifugiati subsahariani, alla vita quotidiana nei centri di accoglienza, fino alla relazione tra le comunità e i quartieri  siciliani, come quello di “Ballarò”, a Palermo.

Ha pubblicato le sue foto su grandi testate giornalistiche internazionali come The GuardianThe Globe and MailParis MatchLe MondeInternazionaleL’Espresso.  Nel 2016 e 2017 è stato nominato per il World Press Photo Joop Swart Masterclass.


Dettaglio eventi